Sottocommissioni elettorali: il Comune di Aprilia transige col Comune di Latina e paga la somma di oltre 140mila euro
Uno scontro fratricida tra i due Comuni più popolosi della provincia di Latina: da una parte il capoluogo di provincia che reclamava il mancato pagamento delle somme relative al funzionamento delle sottocommissioni elettorali per gli anni 2007-2011; dall’altra il Comune di Aprilia che è risultato soccombente per via di un decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Latina lo scorso 2 aprile.
A seguito della notifica del decreto ingiuntivo n. 661/2022, l’Ente di Piazza Roma (Aprilia) ha formulato all’Ente di Piazza del Popolo (Latina) la proposta transattiva, offrendo di pagare al Comune di Latina la sola sorte ingiunta, pari a 142.481,93 euro, mediante una dilazione di pagamento dello stesso in quattro annualità, con un versamento di 35.620,49 euro annui e la rinuncia del Comune di Latina alla richiesta di interessi e spese legali ad esso riconosciute.
Una proposta accettata dal Comune di Latina e certificata dal Responsabile dell’avvocatura comunale di Aprilia che ha firmato la determina con si impegna la cifra da corrispondere a rate.