“SOTTO IL CIELO DEL REDENTORE”, L’EVENTO DEL PARCO MONTI AURUNCI

Settima Edizione di “Sotto il cielo del Redentore” nel Parco Naturale dei Monti Aurunci

Il Parco Naturale dei Monti Aurunci organizza la settima edizione dell’evento “Sotto il cielo del Redentore”, parte della rassegna “Estate 2024, viviparchidelazio”. L’evento, dedicato all’osservazione astronomica, si terrà sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 19:30 presso l’area del pellegrino in località Maranola, nel comune di Formia.

“Sotto il cielo del Redentore” è un’occasione unica per gli appassionati di astronomia e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza immersiva nella natura. L’evento sarà guidato dall’astronomo Daniele Ruggieri e dalla guida ambientale Valeria De Meo, che offriranno una serata di osservazione delle stelle e delle meraviglie del cielo estivo dal suggestivo palcoscenico naturale dei Monti Aurunci.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è fissato in località Pornito. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria contattando Daniele Ruggieri al numero 320 7045652. L’evento è organizzato con grande attenzione all’accessibilità, e l’area è completamente fruibile anche dalle persone con disabilità motorie.

“Estate 2024, viviparchidelazio” è una rassegna che celebra la bellezza dei parchi del Lazio attraverso una serie di eventi e attività pensate per valorizzare il patrimonio naturale e culturale della regione, promuovendo al contempo la sensibilizzazione ambientale e l’osservazione scientifica.

Articolo precedente

DISIDRATATI SUL PICCO DEL CIRCEO: SOCCORSI DUE ESCURSIONISTI FRANCESI

Articolo successivo

SABAUDIA, IL BUS ELETTRICO CHE COLLEGA IL CENTRO AL LUNGOMARE

Ultime da Attualità