SOSTEGNO ALLA DISTRIBUZIONE DELLA STAMPA, TIERO: “REGIONE STANZIA 150MILA EURO PER I COMUNI”

Tiero (FdI): “Ok a emendamento alla PL 192 che stanzia 150.000 euro ai Comuni per il sostegno alla distribuzione della stampa a livello locale”

“La sinergia ha prodotto un importante risultato. Grazie ad un emendamento all’interno della PL 192 promosso dal sottoscritto, con la collaborazione del collega Michele Nicolai, condiviso dal gruppo di FdI e approvato in aula, si dispone la concessione di un contributo in favore dei Comuni del Lazio pari a 150.000 euro per l’anno 2025, finalizzato ad assicurare la distribuzione dei quotidiani. 

Si interviene in una fase emergenziale per il settore della distribuzione della stampa cartacea, caratterizzato dalla chiusura di numerose edicole. Nelle aree interne e nei piccoli Comuni della Regione, il fenomeno è accentuato. Parliamo soprattutto di Rieti. Si tratta di un supporto economico prezioso che segue l’intesa raggiunta nella riunione svolta in Regione lo scorso 13 marzo e che scongiurò il blocco della diffusione delle copie in 18 punti vendita, dislocati in 15 Comuni reatini. Su mia proposta (e con la condivisione del presidente della IV Commissione Vigilanza e Pluralismo dell’Informazione Claudio Marotta) era stato chiesto al dottor Artoni (ad della società Tirreno Press) di valutare la proroga fino al 1 luglio del servizio di distribuzione dei giornali. Una richiesta immediatamente accolta dallo stesso ad della Tirreno Press. Stiamo lavorando incessantemente per trovare una soluzione alla problematica ed ora ritengo che con lo stanziamento di 150.000 euro si possa sicuramente guardare con maggiore ottimismo al mantenimento di un servizio fondamentale per le nostre comunità. Continueremo a batterci per tutelare questo settore ed evitare di disperdere un patrimonio di professionalità che rappresenta una ricchezza dei nostri territori”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

Articolo precedente

DENUNCIA PIÙ VOLTE IL MARITO E POI RITIRA TUTTO, ALLA FINE ESASPERATA RACCONTA TUTTO: ALLONTANATO DALLA CASA FAMIGLIARE

Articolo successivo

TARI ALLE STELLE A LATINA, L’ALLARME DELL’OPPOSIZIONE: “A FINE ANNO AUMENTERÀ”

Ultime da Politica