SOSTA A PAGAMENTO A SABAUDIA: ATTIVATA L’APP PER SMARTPHONE

L’Amministrazione comunale di Sabaudia annuncia una significativa novità che semplificherà il modo di pagare la sosta nelle aree di parcheggio: è stata attivata la possibilità di effettuare il pagamento direttamente tramite smartphone, sia in Centro Città che sul Lungomare, scaricando l’App “Flowbird” messa a disposizione dalla Società SIS concessionaria della gestione dei parcheggi.

Grazie a “Flowbird” non sarà più necessario cercare monete o fare la fila al parchimetro. L’App, disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android, permette infatti di regolarizzare il pagamento della sosta in pochi semplici passaggi, selezionando la zona desiderata e inserendo il numero di targa del veicolo. Gli utenti riceveranno immediatamente una conferma digitale dell’avvenuto pagamento e potranno prolungare la durata della sosta da remoto in caso di imprevisti, ricevendo notifiche puntuali prima della scadenza per evitare spiacevoli sanzioni.

Per agevolare ulteriormente l’accesso al servizio, tutti i parcometri presenti sulle strisce blu di Sabaudia sono stati dotati di adesivi con QR code: basta inquadrare il codice con la fotocamera dello smartphone per essere reindirizzati direttamente alla pagina di download dell’applicazione.

L’Amministrazione Comunale invita cittadini e turisti a provare sin da subito questa nuova modalità di pagamento, pensata per garantire massima comodità, flessibilità e sicurezza nelle transazioni, grazie a un sistema di pagamento criptato e alla possibilità di conservare la ricevuta digitale.

“Semplifichiamo i servizi per migliorare la qualità della vita di cittadini e turisti, nell’ottica di rendere la nostra Città sempre più accogliente e al passo con i tempi” commenta il Sindaco Alberto Mosca, che aggiunge “ Questa innovazione rappresenta un ulteriore risultato nel processo di   digitalizzazione dei servizi comunali, che stiamo perseguendo con decisione perché obiettivo prioritario del nostro programma di governo. Molto è stato fatto ma molto intendiamo fare nell’interesse della collettività”.

Articolo precedente

TENTATO FURTO AL MOBILIFICIO ANDATO A FUOCO A LATINA: IN ARRESTO 3 SCIACALLI

Articolo successivo

DA CISTERNA IL PROGETTO DEL SUPERCOMPUTER

Ultime da Cronaca