Pontinia, i Carabinieri arrestano un quarantaseienne per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e lo denunciano per porto abusivo di armi.
Nel corso della nottata trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 46 anni residente a Sabaudia, già noto alle forze di polizia e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, per il reato di evasione e lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno fermato l’indagato alla guida di un’autovettura. Dagli accertamenti effettuati in Banca Dati è emerso che l’uomo è sottoposto al predetto provvedimento, della durata di 3 anni con obbligo di dimora dalle 20:00 alle 07:00 e con il divieto di allontanamento dal Comune di residenza.
I militari dell’Arma hanno altresì effettuato una perquisizione veicolare rinvenendo nella disponibilità dell’uomo, all’interno del vano portiera, uno sfollagente e un coltello della lunghezza rispettivamente di 53 centimetri e 9 centimetri, che sono stati posti sotto sequestro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto che si terrà rito direttissimo presso il Tribunale di Latina.