Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia arrestano un diciannovenne per resistenza a Pubblico Ufficiale
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane straniero di 19 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri sono intervenuti su un autobus di linea, dove l’indagato era stato sorpreso dal personale addetto, sprovvisto del titolo per viaggiare e di documenti di riconoscimento. Pertanto, i Carabinieri hanno provveduto alle operazioni per la sua identificazione, durante le quali il 19enne ha assunto un comportamento minaccioso, opponendo resistenza attiva e proferendo frasi oltraggiose all’indirizzo dei militari dell’Arma.
Più approfonditi accertamenti hanno consentito di appurare che l’indagato era sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Latina, emesso dalla Questura di Latina. Pertanto i militari dell’Arma lo hanno altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria, per il reato di violazioni delle prescrizioni imposte con il predetto provvedimento restrittivo.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso il Tribunale di Latina per la celebrazione del rito direttissimo.
