Contrasto allo spaccio di stupefacenti nei luoghi della movida formiana. Un arresto eseguito da Polizia e Guardia di Finanza
La Polizia di Stato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza di Formia, nella tarda serata di ieri, 4 aprile, ha tratto in arresto un pusher 47enne sorpreso in flagranza a cedere cocaina.
Nella circostanza, i poliziotti del Commissariato di Formia, insieme alle unità cinofile antidroga del locale Gruppo Guardia di Finanza, hanno predisposto uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nei luoghi della movida.
Nel corso di tale attività è stato notato un individuo aggirarsi tra la folla con comportamenti sospetti, tipici di chi non è interessato al divertimento quanto piuttosto a “fare affari”. Lo stesso è stato quindi seguito con attenzione, sino a quando non ha incontrato un cliente. I due stavano perfezionando lo scambio denaro – droga, ma sono stati interrotti dall’intervento delle Forze di polizia.
Il pusher è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina e di un coltello di genere proibito, tutto debitamente sequestrato. L’acquirente sarà segnalato amministrativamente quale assuntore di stupefacenti, mentre lo spacciatore è stato tratto in arresto e posto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti anche una denuncia per il possesso del coltello.
Con l’approssimarsi della stagione estiva e con il conseguente incremento di giovani desiderosi di divertimento, saranno replicati e potenziati ulteriormente analoghi servizi di contrasto.