La Polizia di Latina, parallelamente alle attività ad Alto Impatto, ha tratto in arresto un trentenne di origine tunisina responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di giovedì 26 ottobre, i poliziotti della Volante, impegnati in servizio di controllo del territorio, nel transitare in una strada del centro cittadino, hanno notato due individui intenti a scambiarsi qualcosa e che, alla vista della pattuglia, si sono dileguati in direzioni opposte.
Uno dei due fuggitivi, quello che aveva consegnato qualcosa all’altro, durante la fuga si sbarazzava di una busta in carta e di una tracolla, che successivamente è stato appurato contenere hashish per un peso di circa 44 grammi, una lama per taglierino e denaro contante suddiviso in banconote di vario taglio, tutto debitamente posto in sequestro.
Gli Agenti sono riusciti a bloccare l’uomo dopo averlo inseguito per diverse vie della città e lo stesso, nel vano tentativo di sottrarsi all’arresto, si è dimenato violentemente e ha colpito i poliziotti, minacciandoli.
L’uomo è stato arrestato e associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo davanti al Tribunale di Latina che si è celebrato nella mattinata odierna. Il giudice monocratico a convalidato il suo arresto.