Chiusa perché infestata dai topi: il plesso scolastico di Sonnino Capocroce costretta a procedere alla derattizzazione
È la stessa dirigente dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci e Roccasecca dei Volsci, Tullia Gamba, a dover ragguagliare il sindaco di Sonnino, Gianni Carroccia, rispetto al plesso intitolato a Vittorio Iacovacci, ubicato a Sonnino.
La dirigente scrive che “a seguito di emerse situazioni sanitarie ed igieniche, rinvenute nel plesso di Sonnino Capocroce, è disposta la sospensione delle attività didattiche del plesso per motivi di sicurezza, di igiene e di incolumità di studenti e del personale scolastico”.
“La sospensione – prosegue la nota del dirigente – avrà effetto a partire da domani 25 settembre e venerdì 26 settembre 2025. Durante questo periodo, saranno effettuati interventi di derattizzazione e sanificazione dei locali. Si precisa che in data odierna sono state adottate misure di sicurezza a salvaguardia di tutta l’utenza e nello specifico è stata interdetta l’aula dove sono state rinvenute tracce. Per ovvi motivi di sicurezza e per ristabilire l’accesso sicuro e per permettere tutte le operazioni necessarie è disposta la sospensione.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 29 settembre 2025 con orario definitivo, per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria I Grado, e provvisorio per la Scuola dell’Infanzia”.