Razzia negli uffici del Cup all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina: i ladri entrano e rubano i soldi custoditi in cassaforte
Che fossero custoditi circa 13mila euro in cassaforte al Cup nessuno poteva saperlo. Un particolare che salta agli occhi e che pone una problema di sicurezza, dal momento che una somma così ingente, provento dei soldi che i cittadini pagano alla sanità pubblica per le visite, non dovrebbe rimanere dentro uffici che rimangono senza nessuno per tutta la notte.
Fatto sta che i “soliti ignoti”, giovedì notte, si sono introdotti dentro gli uffici del Cup in Via Scaravelli, in una delle ali della struttura dell’Ospedale Santa Maria Goretti, e sono andati a botta sicura, rubando la cassaforte con dentro il rilevante bottino.
A dare l’allarme, il giorno dopo, venerdì 29 settembre, quando hanno scoperto il furto, i dipendenti dello stesso Cup che hanno chiamato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Latina per rendersi conto della dinamica del furto.
È probabile che i ladri siano entrati dalla finestra che dà sulla strada senza mettere piede nell’area dell’ospedale tenuta d’occhio dai vigilantes del servizio armato. Dopo essersi introdotti negli uffici, hanno divelto la cassaforte e sono scappati via.
Di aiuto alle indagini sicuramente daranno il loro contributo le immagini della videosorveglianza per un colpo che è tra i più remunerativi nei tempi recenti a Latina.