Un piccolo gesto che saprà colorare le giornate dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Con questo obbiettivo il consigliere comunale Giuseppe Coriddi, a nome di tutto il gruppo di Forza Italia, e grazie alla preziosa collaborazione di Salvatore Festa, ha donato più di 1000 mascherine FFP2 colorate che saranno destinate ai bimbi ricoverati.
In questo contesto è stato preso l’impegno con la coordinatrice del reparto di pediatria, Fiorella Stucchi, di avviare una piccola raccolta fondi per l’acquisto di monitor da adibire al controllo del bambino ricoverato al fine di innalzare la qualità e l’efficienza dell’assistenza.
“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato come Forza Italia una visita al Pronto soccorso del Goretti ma questa iniziativa dimostra – spiega Coriddi – come Forza Italia in particolare, e la politica in generale, non siano alla ricerca di passerelle e visibilità. Al contrario siamo convinti che la sanità, l’erogazione di prestazioni efficienti, debbano essere una priorità che ci vede tutti impegnati come comunità e come istituzioni. Per questo voglio ringraziare ogni singolo componente del personale sanitario che ogni giorni, seppure tra mille sacrifici, con il loro lavoro garantiscono assistenza ai pazienti, alle famiglie, sia sul piano operativo che su quello umano riscaldando i freddi corridoi degli ospedali dove purtroppo la sofferenza e la paura sono parte integrante”.