SOCIETÀ EDILE DI PRIVERNO ABBANDONA RIFIUTI URBANI E SPECIALI SUL MARGINE DEL CANALE LUNGOLINEA PIO VI: 2 DENUNCE

Abbandono incontrollato di rifiuti: denunciati due soggetti dal Nucleo carabinieri forestale di Terracina

Prosegue l’attività di contrasto ai reati ambientali perseguita dall’articolazione forestale dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Latina. Nelle ultime settimane si sono intensificati i controlli in merito a fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti, vista anche la situazione generatasi a seguito dell’incendio dell’impianto della società Rida Ambiente ed alle conseguenti criticità connesse dovute alla mancata raccolta del materiale indifferenziato che portano, come conseguenze, l’origine di vere e proprie discariche abusive di fatto fino al fenomeno degli abbruciamenti indiscriminati di rifiuti, anche speciali pericolosi.

I militari del Nucleo carabinieri forestale di Terracina hanno individuato i responsabili di un consistente abbandono di rifiuti, urbani e speciali. Il rinvenimento dei rifiuti abbandonati è avvenuto nel territorio del Comune di Pontinia, presso Strada Lungo Linea, al margine del canale omonimo: il Pio VI.

Dalla documentazione ritrovata all’interno dei sacchi contenenti i rifiuti si è potuto risalire a chi fossero i responsabili del gesto, riconducibile ad una società del comune di Priverno che opera nel settore edile. L’amministratore della società è stato denunciato alla competente Procura di Latina per abbandono di rifiuti.

Considerata che la situazione ambientale non è risultata però irrimediabilmente compromessa, sono state impartite dalla Polizia Giudiziaria al titolare della ditta delle apposite prescrizioni, finalizzate al ripristino immediato dello stato dei luoghi con conseguente rimozione dei rifiuti, come previsto dalla normativa vigente.

Articolo precedente

ANGELO FAMAO CHIUDE LA FIERA DI SAN MICHELE A SERMONETA

Articolo successivo

TERRACINA: ULTIMO APPUNTAMENTO PER “TRACCE”

Ultime da Cronaca