Unione Popolare organizza il sit-in presso l’Asl di Latina: migliorare la sanità pubblica e riaprire completamente i Pat
Giovedì 15 settembre dalle 15 alle 18 ci sarà un Sit In che si svolgerà sotto la Direzione Generale dell’Asl in favore di una migliore sanità pubblica dove – come si legge in una nota – tra le molte cose si richiederà la riapertura dei PAT aperti h24.
Il Sit In è organizzato da Unione Popolare e da Potere al Popolo.
“Come schieramento politico “Unione Popolare”, di cui ne siamo una componente, giovedì 15 settembre dalle ore 15 alle ore 18 faremo un Sit In sotto la Direzione Generale ASL Latina per il diritto di tutti di pretendere una Sanità Pubblica degna di questo nome e nel rispetto della Costituzione Italiana quindi, laica e alla portata di tutti. Per riavere i PAT (punti di assistenza territoriale) aperti h24 chiusi la notte con la scusa della pandemia e con le funzioni di emergenza/urgenza per non mettere a rischio le vite di tutti i residenti pontini!”.
Come nostra consuetudine lasceremo il solito spazio libero e autogestito a singoli cittadini, associazioni e comitati sensibili a questi problemi! È evidente a tutti che la storiella che non ci sono le condizioni economiche per esaudire le nostre richieste è una balla colossale. Alla Sanità Pubblica sono stati tagliati 37 mld di euro e ne sono stati aumentati altrettanti per le spese militari. Per la sanità privata però i fondi ci sono sempre!
La vera mala sanità è questa ed è dovuta alla politica liberista praticata sia dal centrodestra che dal centrosinistra. La giunta Zingaretti e l’assessore D’Amato, del quale non si parla più come del suo successore forse per le ultime vicende giudiziarie che lo hanno riguardato, stanno disintegrando quel poco che rimane perché hanno lo stesso concetto liberista del governo centrale. Giovedì staremo lì per mandare di traverso la campagna elettorale di questi personaggi e dei loro simili compresi quelli che fanno parte degli schieramenti a loro antagonisti! Chi ha a cuore la salute dei cittadini pontini dovrebbe essere presente per protestare, condannare e avanzare diritti sotto l’idonea sede istituzionale.
Noi ci saremo e voi?”. Così in una nota Potere al Popolo.