SINDACA DI ROCCASECCA DEI VOLSCI CONDANNATA PER DIFFAMAZIONE

Barbara Petroni
Barbara Petroni

Il Sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni è stata condannata per diffamazione: la vicenda risalente al 2014

Il giudice onorario del Tribunale di Latina Stefano Nicolucci ha condannato alla multa di 600 euro per il reato di diffamazione, a mezzo Facebook, l’attuale prima cittadina di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni. Alla parte civile, il consigliere comunale di Prossedi Luigino Mandatori, assistito dall’avvocato Pierluigi Palma, un risarcimento di 1500 euro. Il Pubblico Ministero aveva la pena per la prima cittadina a 4 mesi di reclusione.

La vicenda risale al 2015 quando a darsi battaglia c’era il Sindaco Petroni (primo cittadino dal 2011 e ancora in carica) e l’allora consigliere comunale di opposizione a Roccasecca dei Volsci, nonché Presidente del Consiglio dell’assise cittadina, Luigino Mandatori. Fu per prima Petroni a querelare Mandatori perché si era ritenuta aggredita verbalmente.

La denuncia del Sindaco però fu archiviata e in seconda istanza lo fu anche in sede di opposizione all’archiviazione. Una vittoria su tutta la linea per Mandatori che, però, decise di querelare a sua volta per via di un post Facebook in cui il sindaco Petroni aveva parlato, in riferimento alla sua denuncia archiviata, di testimoni non attendibili.

Mandatori, infatti, oggi consigliere comunale a Prossedi, aveva ritenuto di essere stato diffamato per il commento di Petroni una volta saputo dell’archiviazione delle sue denunce.

Ora, a dare ragione a Mandatori è stato il Giudice Nicolucci che ha condannato il Sindaco Petroni, rinviata a giudizio a dicembre 2020.

Articolo precedente

LA MARCIA ANTI-MAFIA DA NETTUNO AD ANZIO

Articolo successivo

PALETTI DIVELTI ALLA “SPIAGGIA INCLUSIVA” DI LATINA. CALÌ: “UNA VENDETTA”

Ultime da Giudiziaria