SICUREZZA SULLE STRADE PONTINE: ECCO TUTTI I NUOVI CANTIERI

Provincia-di-Latina

Proseguono gli interventi della Provincia per la risistemazione delle arterie stradali di sua competenza

Lunedì 3 luglio è in programma l’apertura di nuovi cantieri in diverse aree del territorio del capoluogo pontino e non solo. Si tratta di lavori di asfaltatura di tratti in cattive condizioni quali la strada provinciale che collega Borgo Piave a Foceverde; la provinciale Segheria nel tratto compreso tra la Litoranea e l’incrocio di Fogliano; il centro di Borgo Carso, anch’esso bisognoso di un intervento di asfaltatura. Sempre lunedì partiranno i lavori di rifacimento della strada provinciale Murillo nel territorio del Comune di Sezze, nel tratto compreso tra la Migliara 43 e la Migliara 46.

E ancora al fine di consentire lo svolgimento in condizioni di sicurezza dei lavori di manutenzione del piano viabile lungo la strada provinciale 25 Congiunte, con ordinanza del 30 giugno è stata disposta la chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori – dal Km. 0+000 al Km. 1+925 – dal 3 luglio e fino al termine degli interventi, ad eccezione dei mezzi di soccorso, carico e scarico merci, residenti e servizio di trasporto pubblico.

Continuano anche gli interventi sulla viabilità per aumentare le condizioni di sicurezza per gli utenti deboli della strada. Con ordinanza del 28 giugno è stata disposta la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato sulla strada provinciale Chiesuola, al Km. 3+435 in corrispondenza della scuola, con le caratteristiche previste dal nuovo Codice della Strada.

“La sicurezza stradale rimane una delle priorità assolute per questo ente – sottolinea il presidente Stefanelli – come dimostrano i 43 interventi finanziati dall’inizio del 2023 a oggi dall’amministrazione sull’intero territorio provinciale. Proseguiamo con gli interventi in risposta a quelle che sono le esigenze delle amministrazioni comunale e dei cittadini”.

Articolo precedente

IL PARCO DEL CIRCEO DICE NO AL CONCERTO DI BOB SINCLAIR A LATINA: “PERICOLO PER L’AVIFAUNA”

Articolo successivo

INCENDI BOSCHIVI, AL VIA I PRESIDI DEI VIGILI DEL FUOCO A SEZZE, SABAUDIA E FONDI

Ultime da Cronaca