Grande partecipazione al corso di aggiornamento sulla sicurezza stradale organizzato dalla Polizia Locale di San Felice Circeo
Si è svolto questa mattina presso il Teatro Borgo Montenero di San Felice Circeo il corso di formazione “Alcol e stupefacenti nella circolazione stradale – Attrezzature tecnologiche ed infrazioni automatiche”, che ha registrato un’ampia partecipazione con 140 agenti provenienti da 22 comandi di Polizia Locale del territorio.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale e con il supporto tecnico di MIPROTEK, ha approfondito le ultime novità normative in materia di sospensione breve della patente, circolazione dei monopattini e assicurazione obbligatoria, oltre alle più moderne tecnologie per il contrasto alla guida in stato di alterazione.
Il corso, tenuto dal Comandante Dottor Maurizio Marchi, ha visto i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale, del Comandante della Polizia Locale Dottor Mauro Bruno e del Segretario Regionale SULPL Alessandro Marchetti.
L’elevata affluenza testimonia l’importanza dell’aggiornamento professionale continuo per gli operatori di Polizia Locale, chiamati quotidianamente ad applicare normative in costante evoluzione per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Al termine della giornata formativa è stato rilasciato attestato di partecipazione a tutti gli operatori presenti.
