La presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Latina, Serena Baccini, ringrazia i tre dirigenti delle forze dell’ordine”
“Desidero rivolgere un sincero ringraziamento al Questore Fausto Vinci, al Generale della Guardia di Finanza Giovanni Marchetti e al Comandante provinciale dei Carabinieri Christian Angelillo, che lasciano Latina dopo anni importanti alla guida delle rispettive istituzioni.
In questo periodo ho avuto modo di confrontarmi con loro, anche nell’ambito del mio ruolo di presidente della Commissione Sicurezza. Ho potuto apprezzarne la professionalità, ma soprattutto il valore umano con cui hanno saputo interpretare responsabilità tanto delicate.
La loro presenza ha accompagnato una fase significativa per la nostra provincia, nella quale non sono mancate importanti attività investigative e un costante lavoro sul fronte della sicurezza. Ma, oltre ai risultati, ciò che resta è anche il modo in cui hanno saputo vivere il rapporto con il territorio e con le istituzioni: con disponibilità al dialogo, equilibrio e senso dello Stato.
Per questo, a Fausto Vinci, Giovanni Marchetti e Christian Angelillo va il mio grazie più sincero, insieme all’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni e di nuovi traguardi. Sono certa che porteranno con sé una parte dell’esperienza maturata a Latina, così come Latina conserverà il ricordo del loro lavoro e della loro presenza.
Rivolgo il mio benvenuto al nuovo Questore Marco Martino e, insieme a lui, ai nuovi vertici della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri che saranno chiamati a raccogliere il testimone. A tutti e tre rivolgo fin d’ora il mio augurio di buon lavoro, con la disponibilità a costruire un rapporto di collaborazione e confronto, nel rispetto dei ruoli e nell’interesse della nostra comunità.
A chi ha servito Latina in questi anni va la mia riconoscenza; a chi ne raccoglierà il testimone, l’augurio di poter proseguire questo percorso con lo stesso senso delle istituzioni”.
Così, in una nota, Serena Baccini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione politiche per la sicurezza.
