SICUREZZA A SAN FELICE CIRCEO, FINANZIATO IL PROGETTO PER IL PARCO “LA TORRE”

Il parco pubblico in località “La Torre”, a Borgo Montenero, si prepara a trasformarsi in un rinnovato spazio di socialità e inclusione grazie a un finanziamento di 80.000 euro concesso dalla Regione nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sicurezza in Comune”. Nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata la graduatoria degli enti beneficiari del finanziamento e il progetto presentato dal Comune di San Felice Circeo, come da determinazione G17877 del 23 dicembre 2024, pubblicata sul BURL n°105 del 31-12-2024. Questo contributo, che sarà affiancato da un cofinanziamento comunale (circa 64mila euro), permetterà di avviare un progetto che punta a valorizzare l’area e restituirla alla comunità in una veste rinnovata, moderna e accogliente.

L’intervento prevede la realizzazione di un parco inclusivo e sicuro, pensato per rispondere alle esigenze di bambini, famiglie e anziani. Saranno installati giochi accessibili a tutti, nuove essenze arboree arricchiranno il verde, e un’illuminazione potenziata renderà lo spazio fruibile anche nelle ore serali. Verranno inoltre introdotti sistemi di videosorveglianza per garantire tranquillità ai frequentatori del parco e una recinzione moderna per proteggere l’area.

Il Sindaco Monia Di Cosimo ha espresso soddisfazione per l’esito della proposta progettuale, dichiarando: «Grazie al supporto della Regione, possiamo restituire alla comunità, in una veste del tutto rinnovata, più sicura e accessibile, un luogo centrale per la vita quotidiana. Questo intervento rappresenta un passo concreto verso la promozione di spazi pubblici inclusivi e sicuri».

Il parco dell’area “La Torre” tornerà quindi a essere un punto di riferimento per Borgo Montenero e San Felice Circeo, un luogo dove ritrovarsi e vivere momenti di condivisione, con un occhio di riguardo soprattutto per i più piccoli, che potranno divertirsi all’aria aperta con nuovi giochi  e strutture privi di barriere architettoniche.

Articolo precedente

RAPINA A MANO ARMATA AL BAR SULLA SS PONTINA: I BANDITI SI FANNO CONSEGNARE TABACCHI E GRATTA&VINCI

Articolo successivo

ORTOPEDIA AL “FIORINI” DI TERRACINA”: “BLOCCATI I RICOVERI, È IL REGALO DI BABBO NATALE”

Ultime da Cronaca