“A poche settimane dal nostro ultimo intervento, ci troviamo, purtroppo, nuovamente costretti a portare all’attenzione pubblica il grave problema della sicurezza a Fondi. Ogni giorno, la nostra città sale alle cronache per episodi di violenza, teppismo, furti, spaccio di droga e addirittura atti intimidatori verso cittadini. Una situazione ormai intollerabile per la comunità onesta e laboriosa che rappresentiamo.
È ora che l’amministrazione comunale, finora assente, collabori attivamente con le forze dell’ordine per affrontare con determinazione tutti coloro che compromettono la sicurezza e la tranquillità della nostra città. Non possiamo più accettare che, a Fondi, i cittadini debbano aver paura di uscire dopo una certa ora o di attraversare quartieri ormai dominati da gruppi di malintenzionati che si credono i padroni della città.
I nostri figli hanno il diritto sacrosanto di crescere e vivere in un ambiente sicuro e protetto. Per questo, Fratelli d’Italia ribadisce con forza la richiesta di un’azione capillare per la verifica delle residenze, in particolare nel centro e nelle periferie, e di un intervento deciso contro i piccoli e grandi spacciatori che hanno occupato zone franche della nostra città.
L’intervento delle forze dell’ordine degli scorsi giorni, a cui va il nostro plauso e solidarietà, speriamo sia l’inizio per un futuro migliore nella nostra città.
Chiediamo a gran voce che Fondi torni a essere una città sicura, come merita di essere. La sicurezza non è un privilegio, ma un diritto fondamentale di tutti i nostri concittadini, che esigono risposte concrete. Fratelli d’Italia è al fianco delle forze dell’ordine e di tutti i cittadini onesti, impegnandosi a difendere, con determinazione, il diritto alla sicurezza per una Fondi migliore”.
Così, in una nota, il Consigliere comunale di Fondi, Luigi Vocella.
SICUREZZA A FONDI, FDI CHIEDE INTERVENTO: “SIA TEMPESTIVO”

Ultime da Politica
BILANCIO APPROVATO, CELENTANO RIVENDICA L’INTERVENTO SULLE STRADE: “INVESTIAMO ANCHE SUL PATRIMONIO”
L’amministrazione comunale di Latina ha approvato, per il terzo anno consecutivo, il bilancio di previsione entro
Il Consorzio del Lazio, riconosciuto come il maggiore consorzio di sviluppo industriale in Italia, è nato
Bilancio 2026–2028, Ciolfi (M5S): “Propaganda sulle entrate, fondi PNRR persi e futuro scaricato sulle prossime generazioni.
Stadio “Augusto Tasciotti”: approvato finanziamento da 1,5 milioni di euro per la riqualificazione dell’impianto Nel corso
Nell’ambito dell’operazione complessa nazionale “Fish Net”, la Guardia Costiera di Gaeta ha condotto una articolata attività