SI SPACCIANO PER MARESCIALLO E AGENTE ASSICURATIVO E CHIEDONO DENARO A UN’ANZIANA DI SCAURI: DUE ARRESTI

Screenshot

Lo scorso 13 febbraio i militari della Stazione Carabinieri di Scauri e della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Formia, hanno tratto in arresto un 28enne ed un 22enne di origine campana, entrambi residenti fuori regione, sorpresi mentre stavano effettuando una truffa ai danni di una persona anziana a Scauri di Minturno.

Nello specifico, l’intervento è scattato a seguito della segnalazione di una persona anziana del luogo, alla quale è giunta la solita telefonata da parte di sedicente Maresciallo dei Carabinieri, questa volta insieme ad un sedicente agente assicurativo dove veniva richiesta una importante somma di denaro e monili in oro, per far fronte a paventati danni causati dal nipote della vittima in seguito di un sinistro stradale mai verificatosi.

L’anziano, intuito l’azione truffaldina ha allertato i Carabinieri che immediatamente sono arrivati nei pressi di casa sua dove hanno bloccato i due giovani malfattori. Le prime indagini hanno consentito di risalire a diversi tentativi di truffa consumati nella medesima mattinata, nel comune di Minturno e con le medesime modalità accertate.

La Procura della Repubblica del Tribunale di Cassino ha richiesto al giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto dei due presunti colpevoli e l’adozione di provvedimenti con misura cautelare personale. Il Gip ha accolto le richieste disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per entrambi.

Continua il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Formia e dei reparti dipendenti che diuturnamente contrastano ogni forma di illegalità, con particolare attenzione ai reati così detti “predatori” particolarmente afflittivi per la cittadinanza.

Articolo precedente

FERMATO DAI CARABINIERI, SI SPACCIA PER UN’ALTRA PERSONA: DENUNCIATO A LATINA

Articolo successivo

SPIAGGIA INCLUSIVA PER I DISABILI, DI COCCO: “NESSUNA REVOCA DEL FINANZIAMENTO”. M5S: “PIOGGIA DI BOCCIATURE”

Ultime da Cronaca