SI SPACCIA COME BANCARIO E POLIZIOTTO, ALLA FINE SI SPILLA ALL’ANZIANO 20MILA EURO: DENUNCIATO

Screenshot

Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Latina l’autore di una truffa in danno di una persona anziana

Nella mattinata di sabato 9 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina, all’esito di mirata attività investigativa scaturita dalla querela di un uomo di 63 anni residente nel territorio pontino, hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 60 anni residente in Campania e già noto alle forze di polizia, per il reato di truffa.

IL fatto risale all’ottobre scorso quando l’indagato contattava, attraverso una telefonata, la vittima facendogli credere che lui era un operatore di un istituto di credito richiedendo di effettuare un accredito di 19.700 euro su un conto corrente.

La vittima è stata successivamente ricontattato dal 60enne che, questa volta, gli ha riferito che era un appartenente alla Polizia di Stato di Latina così da indurre l’anziano uomo ad effettuare l’accredito richiesto nella precedente comunicazione avuta con il finto operatore dell’istituto di credito, cosa che il 63enne, subito dopo aver concluso la conversazione telefonica, ha fatto.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito ai Carabinieri di Latina, di identificare l’autore del reato come il possessore del conto corrente su cui la vittima aveva erogato il bonifico.

Articolo precedente

77ENNE UCCISO A PICCONATE DENTRO CASA: CHIESTI 20 ANNI DI CARCERE PER IL 25ENNE RUMENO

Articolo successivo

INCUBO A ITRI, SEQUESTRATO DENTRO CASA E MINACCIATO CON UN’ASCIA: L’AGUZZINO GLI RUBA OGGETTI PER 15MILA EURO

Ultime da Cronaca