SI SENTE MALE IN PISCINA E MUORE A 3 ANNI: LA TRAGEDIA DEL PICCOLO LUIGI A FONDI

Luigi Maggiacomo
Luigi Maggiacomo

Tragedia in una piscina di Fondi: colto da un malore, un bambino di tre anni, durante una lezione di nuoto, è morto

È successo nella giornata di ieri, 5 febbraio, intorno alle ore 17,30, presso lo Sport Village di Fondi (un tempo chiamato “Onda Verde”), su Via Appia lato Itri, dove un bambino di 3 anni, Luigi Maggiacomo, è stato colto all’improvviso da un malore durante una lezione di nuoto. Presenti sul posto diverse persone che si trovavano presso la struttura. Da ciò che emerge, il bambino, dopo aver vomitato in acqua, è svenuto.

Da subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto i sanitari hanno disposto il trasferimento del bambino al San Giovanni di Dio in modo tale da rianimarlo, tanto che è stata fatta giungere anche una eliambulanza. Purtroppo, nonostante le manovre di rianimazione del personale sanitario, non c’è stato niente da fare: il bambino è morto presso il nosocomio fondano.

Dopo il decesso, si sono recati in piscina i Carabinieri della Tenenza di Fondi che hanno iniziato ad ascoltare i presenti per ricostruire la dinamica del decesso e scoprire cosa è successo. È stata aperta una indagine coordinata dal sostituto procuratore di Latina, Martina Taglione, che ha disposto anche l’esame autoptico per stabilire le cause precise del malore del bambino.

Il bambino, i cui genitori sono imprenditori di un’azienda agricola, viveva a Itri: Alexandra, la mamma, di origine albanese e il padre Federico. Sotto choc tutta la comunità.

Articolo precedente

LAZIO, IL PRIMO FORUM DEL TURISMO ORGANIZZATO DALLA REGIONE

Articolo successivo

MORÌ CADENDO DA UN CARRO DI CARNEVALE: IL PROCESSO RIMANE A LATINA

Ultime da Cronaca