Sezze, non vuole abbandonare il centro di accoglienza per richiedenti asilo e aggredisce i Carabinieri intervenuti sul posto. Arrestato un cittadino maliano di 27 anni
Nel pomeriggio di ieri, 18 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino maliano di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti presso il centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo, in quanto 6 soggetti extracomunitari, giunti al termine del progetto di integrazione, non intendevano abbandonare la struttura.
In particolare l’indagato, durante l’intervento dei militari dell’Arma, allo scopo di continuare a permanere presso il centro, si è scagliato contro i Carabinieri che lo bloccavano dopo essere stati colpiti con calci e pugni.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani.
