Denunciati dai Carabinieri di Norma due soggetti che fingendosi dipendenti di un istituto bancario si erano fatti accreditare la somma di 14.000 euro da una coppia di coniugi
Nella giornata di ieri, 19 novembre, i Carabinieri di Norma hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 27 anni residente a Palermo e un cittadino marocchino di 20 anni residente a Busto Arsizio (Varese) già noto alle forze di polizia.
Nello specifico, i Carabinieri di Norma sono riusciti, attraverso una serie di accertamenti ed attività investigative, a risalire agli autori della truffa perpetrata ai danni di un anziano uomo di 85 anni e alla sua coniuge.
Lo scorso 13 novembre, i malfattori contattavano telefonicamente i coniugi e presentandosi come dipendenti del loro istituto bancario, rappresentando un problema tecnico della banca, inducevano le vittime ad effettuare, nell’arco temporale dal 7 al 9 novembre scorso, 9 operazioni bancarie per un totale di circa 14.000 euro su due diversi indirizzi Iban collegai a carte ricaricabili.
Le indagini espletate dai Carabinieri, hanno consentito di individuare gli intestatari e accertare che gli stessi erano gli utilizzatori delle carte sopra menzionate.