Una donna di Cisterna si è persa durante un’escursione sulle Dolomiti bellunesi: necessario l’intervento dei soccorritori
Giornata impegnativa per il Soccorso alpino in provincia di Belluno, con tre interventi coordinati dalla Centrale del 118 per assistere escursionisti in difficoltà in diverse zone delle Dolomiti. Tra di essi l’intervento che ha portato in salvo una 27enne di Cisterna di Latina.
Nel pomeriggio di ieri, 30 luglio, attorno alle 16:30, il Soccorso alpino di Livinallongo è stato allertato dopo la segnalazione di alcune persone che avevano notato una giovane chiedere aiuto nei pressi di Masarei. Due squadre di soccorso si sono attivate, mentre sul posto è giunto anche l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
La 27enne di Cisterna di Latina era rimasta bloccata su salti di roccia in località Rudemont dopo aver perso la traccia del sentiero. La donna è stata recuperata tramite verricello da 20 metri e portata a valle. Era in buone condizioni, seppure scossa e con lievi escoriazioni.