Violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: sorpresi due uomini. Denunciati dai Carabinieri
Due casi di violazione degli obblighi di sorveglianza speciale in provincia di Latina.
Nel primo degli episodi, avvenuto ieri, 2 giugno, a Latina, i Carabinieri della locale Stazione di Borgo Grappa hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Sabaudia, un 45enne residente a Sabaudia, Mirko Lolli, poiché lo stesso è stato fermato durante un posto di controllo a Borgo Grappa.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel secondo dei casi, ieri sera, a Bassiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato per un normale controllo, in via Ninfina, un veicolo che alla guida vedeva un 52enne residente a Bassiano e con a bordo una coetanea residente a Latina.
L’uomo, da accertamenti in banca dati, risultava sottoposto alla sorveglianza speciale datata 27 dicembre 2023 per 3 anni con divieto di avvicinamento alla passeggera che era in macchina.
Tra gli altri obblighi, il 52enne non può avvicinarsi a meno di 500 metri dal luogo di residenza e dagli altri luoghi (di svago, di culto, di sport, di vacanze) frequentati abitualmente dalla parte offesa e in caso di incontro occasionale è tenuto ad allontanarsi per una eguale distanza.
Pertanto lo stesso è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Bassiano dove è stato tratto in arresto.