Dopo la discussione con la madre, due sorelle pre-adolescenti hanno pensato “bene” di calarsi dalla finestra con un lenzuolo
Sono cadute a terra da un’altezza di tre metri. È questa la distanza che separa la finestra di un appartamento di un condominio nel quartiere di San Valentino a Cisterna dalla terra dove sono ruzzolate due sorelle di 12 e 13 anni.
È accaduto lunedì 27 gennaio, nel tardo pomeriggio, quando le due sorelle avevano appena discusso con la madre in casa per questioni domestiche. Dopodiché, le due ragazzine si sono chiuse nella loro camera e, secondo una prima ricostruzione, avrebbero pensato di scappare di casa calandosi dal balcone con un metodo “classico”, ossia utilizzando le lenzuola del letto a mo’ di fune.
Il problema è stato che il lenzuolo non ha retto il peso delle due sorelle che sono cadute a terra. Ecco perché, dopo il tonfo, la stessa madre ha avvertito il numero d’emergenza e le due ragazzine sono state trasportate d’urgenza dagli operatori del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
In ospedale, le sorelle hanno ricevuto le cure del caso. All’esito della visita, una delle due sorelle ha avuto la frattura di una gamba, mentre all’altra è andata poco meglio: un polso e una caviglia malandati. Tutto sommato, per loro è andata bene. Sul posto, a Cisterna e in ospedale, si sono recati gli agenti della Squadra Volante della Polizia per fare luce su tutto l’episodio.