Controlli sul territorio a Terracina: denunciato dalla Polizia di Stato un uomo per possesso di grimaldelli e documenti rubati
La Polizia di Stato, a Terracina, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio finalizzati a garantire la sicurezza della cittadinanza, ha proceduto al controllo di un uomo che, con fare sospetto, si aggirava nel parcheggio delle autolinee in Piazza XXV Aprile.
Durante il servizio di pattugliamento, la presenza attenta degli agenti ha permesso di individuare il soggetto, poi rilevatosi essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, il quale alla vista della pattuglia tentava di allontanarsi.
A seguito dell’approfondimento dei controlli, gli agenti hanno rinvenuto nel suo zaino tre grimaldelli artigianali, oltreché a un borsello con chiavi di un’autovettura e documenti personali poi risultati rubati e denunciati in un episodio precedente. Grazie all’efficace attività di controllo e monitoraggio del territorio, la Polizia di Stato ha potuto intervenire tempestivamente, deferendo l’individuo all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e ricettazione.
Nei confronti dell’uomo, residente in altra località, è stato inoltre emesso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Terracina.