SFUGGÌ ALLA FIAMME GIALLE DI FORMIA: PRESO IN SPAGNA IL “NARCOS” LATITANTE

/
droga

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Bagnoli, coordinati dalla DDA partenopea, hanno localizzato in Spagna Antonio Todisco, 43enne di Napoli, dichiarato latitante nell’agosto del 2015 dopo essere sfuggito alla cattura in un blitz della Guardia di Finanza di Formia

Grazie alla collaborazione delle autorità iberiche e della Divisione SIRENE del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Todisco è stato individuato nella cittadina di Fuengirola, a pochi chilometri da Malaga. Ad arrestarlo la polizia nazionale spagnola. È in corso la procedura di estradizione: il 43enne finirà in carcere e dovrà rispondere di traffico internazionale di stupefacente.

Todisco era stato condannato dopo essere stato coinvolto in un’operazione antidroga. Il business era gestito da 3 clan del napoletano. Lo stupefacente era poi “piazzato” da esperti pusher locali tra Roma, il basso Lazio, Caserta e Napoli.  La droga era acquistata dai promotori del cartello in Costa del Sol, tra la punta Tarifa e capo di Gata, nei territori della Provincia di Malaga. A capo dell’organizzazione, secondo gli inquirenti 4 napoletani, Giovanni Pecoraro, Luigi Dentice e Rosario Dota e, per l’appunto, l’ormai ex latitante Antonio Todisco. 

Articolo precedente

COVID-19: NEL LAZIO 16 CASI. REGIONE: AL VIA INDAGINE EPIDEMIOLOGICA SUI SIKH PONTINI

Articolo successivo

LATINA: ECCO IL PORTALE PER LE SPIAGGE LIBERE, A BREVE L’APP

Ultime da Giudiziaria