“SFRATTATA” DALL’EVERGREEN, LA COOP GESTIRÀ IL CHIOSCO DEL PARCO SAN MARCO

Latina, la Giunta municipale affida la gestione del chiosco del Parco San Marco alla cooperativa “La Tartaruga”

Destinataria di un provvedimento di sgombero dell’area del noto Evergreen in Via Roccagorga, a causa dell’inizio dei lavori del parco produttivo, la cooperativa “La Tartaruga” diviene gestore del chiosco all’interno del Parco San Marco, l’ex Barbapapà.

A stabilirlo una delibera della Giunta di Matilde Celentano che ha predisposto una convenzione tra Ente e coop. Il protocollo d’Intesa ha ad oggetto la concessione temporanea per la gestione del chiosco-bar per la somministrazione di alimenti e bevande con relativa area di pertinenza ludico-attrezzata, sito all’interno per Parco San Marco.

La decisione è stata presa “delimitato dalla recinzione pertinente “al fine di garantire alla Cooperativa Sociale “La Tartaruga” la continuità delle proprie attività programmate per la stagione estiva 2023 con l’impiego di soggetti svantaggiati e socialmente fragili”.

Il Comune, così, concede in via del tutto eccezionale, fino alla data del 30 settembre 2023, la stessa area di Parco San Marco, con annesso chiosco-bar per la somministrazione di alimenti e bevande e area ludica attrezzata. La concessione – spiega la delibera – è finalizzata a garantire alla Cooperativa sociale “La Tartaruga”, in attesa della conclusione dei lavori del realizzando parco produttivo di via Roccagorga e della predisposizione di apposito bando per la concessione dell’area ristoro, lo svolgimento delle proprie attività.

L’affidamento temporaneo è finalizzato anche a rendere fruibile le aree ludiche del Parco San Marco e ripristinare il chiosco-bar attualmente non utilizzato. Inoltre, la concessione temporanea non dà diritto alla coop di far valere alcuna pretesa, né rispetto all’affidamento in gestione del Parco San Marco, né tanto meno rispetto all’affidamento in gestione dell’area del realizzando parco produttivo di via Roccagorga. Infatti, tale concessione non comporta alcuna sospensione, modifica o annullamento della procedura di affidamento predisposta del Servizio Patrimonio, Edilizia Pubblica, Espropri per l’affidamento in gestione dell’area di Parco San Marco, “che continuerà il suo iter per addivenire alla individuazione dell’operatore economico”.

Articolo precedente

LATINA CANDIDATA A CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA, LA GIUNTA CELENTANO AVVIA ITER

Articolo successivo

LA BANDA MUSICA DELLA GUARDIA DI FINANZA IN CONCERTO A FONDI

Ultime da Cronaca