“SFIDE SENZA LIMITI”, SUCCESSO PER IL LIBRO DI NOVELLI E TRANQUILLI

Sta riscuotendo grande attenzione “Sfide senza limiti-Vincere con il cuore, storie di sport e inclusione”, il libro firmato dagli autori Sandro Novelli e Claudio Tranquilli che, nelle prime presentazioni ufficiali, ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e importanti presenze istituzionali.

A Pontinia presso l’aula magna dell’I.C. Verga in collaborazione con L’I.C. Manfredini diretti dalla Dott.ssa Iliana Fiume e dalla Prof.ssa Marzia Mancini che fin dall’inizio hanno collaborato con l’Associazione Cultura-Politica Territorio &Sviluppo tantè che i propri alunni occupano nel libro spazi importanti con i propri temi con la partecipazione ai concorsi tematici organizzati dall’associazione. Il Sindaco Eligio Tombolillo, ha sottolineato il valore sociale culturale di un’opera capace di parlare di inclusione attraverso il linguaggio universale dello sport.

A Latina, la presentazione ha visto la partecipazione del Sindaco Matilde Celentano, che ha evidenziato come iniziative di questo tipo contribuiscono a diffondere una nuova cultura dell’accoglienza e del rispetto delle diversità.

In entrambe le occasioni è intervenuta l’Assessore Regionale allo sport Elena Palazzo, che fin dalla nascita dell’associazione ha creduto nella progettualità della medesima, ha rimarcato l’importanza di progetti editoriali e sportivi in grado di promuovere integrazione, empatia e crescita sociale, soprattutto tra i più giovani.

Il libro raccoglie storie vere di sport, sfide personali e percorsi di inclusione, mettendo al centro il valore dell’empatia e della diversità come risorsa . Attraverso racconti di esperienze, “Sfide senza limiti” mostra come lo sport possa diventare uno strumento educativo fondamentale, capace di abbattere barriere fisiche e culturali e di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.

Il messaggio che emerge è chiaro: i limiti spesso sono solo mentali e possono essere superati grazie alla passione, alla solidarietà e alla forza del cuore. Dopo il successo delle tappe di Pontinia e Latina, il tour di presentazione proseguirà con un nuovo appuntamento a Formia 7 febbraio alle ore 17,30, presso l’Happy Bar della villa Comunale Umberto I, in via vitruvio 19,a conferma dell’interesse crescente attorno a un libro che unisce sport, valori e impegno sociale.

Articolo precedente

AD APRILIA SI SPARA: DOPO VIA GAROFANI, TROVATO ANCHE UN FORO SU UNA FINESTRA

Articolo successivo

INVESTITO SULLA SS PONTINA DA UN’AUTO IN CORSA: GRAVE UN IMMIGRATO

Ultime da Attualità