SEZZE: UN AUTOBUS PER DISABILI E NUOVI DEFIBRILLATORI. NO ALLE LUMINARIE

/
Lidano Lucidi
Lidano Lucidi

Trasporto per disabili e defibrillatori in città, il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, illustra le azioni dell’amministrazione e dice no alle luminarie

“Da molti anni – spiega Lucidi commentando l’autobus messo a disposizione delle persone con disabilità – si attendeva una risposta alle diverse istanze avanzate per conto dei portatori di handicap che non avevano un mezzo idoneo. Noi lo abbiamo trovato a messo a disposizione dei meno fortunati, risolvendo un problema che non era mai stato tenuto in considerazione. Discorso simile per i defibrillatori. Abbiamo ritenuto opportuno, nei mesi scorsi, iniziare questo processo che riteniamo possa offrire uno strumento efficace per non perdere quei minuti preziosi che molto spesso fanno la differenza tra morire e sopravvivere. Nonostante le note difficoltà economiche nelle quali versa l’ente, siamo comunque riusciti a trovare dei fondi comunali che verranno utilizzati proprio a questo scopo, con l’acquisto di almeno 6 defibrillatori che saranno installati in diverse zone del territorio e che permetteranno alla città di diventare più sicura sotto questo delicato aspetto”.

Per quanto riguarda le luminarie, invece, “i fondi a disposizione – ha detto Lucidi – erano veramente esigui e saremmo stati comunque molto limitati, dovendo scegliere in quali zone mettere le luci, penalizzando ovviamente le altre. Per questo motivo, e anche per la situazione internazionale che merita particolare attenzione sul fronte energetico e su una cultura che inizi ad evitare gli sprechi, abbiamo scelto di spendere quei soldi diversamente, in questo caso per aiutare chi ne ha bisogno veramente”.

“Ci sarà qualche critica ma ci sarebbero state anche utilizzando i pochi fondi a disposizione e illuminando solo alcune zone della città. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e di aver risolto in parte alcuni disagi”.

Articolo precedente

NATALE CISTERNESE: IN PROGRAMMA ARTE, MUSICA E INTRATTENIMENTI

Articolo successivo

TRA LE PAGINE DI ATLANTIDE, LA RASSEGNA DELLA CASA EDITRICE PONTINA

Ultime da Notizie