SEZZE, TUTTO PRONTO PER IL 1° FESTIVAL DELL’INCLUSIONE

La Pro Loco APS Città di Sezze con il Patrocinio del Comune di Sezze e la collaborazione dell’Associazione Giardino dei Sogni sotto la direzione artistica della GMRS PRODUCTION, venerdì 20 settembre, alle ore 20,30, nel salone parrocchiale di Santa Lucia, in via Sedia del Papa a Sezze, presenta il “1° FESTIVAL DELL’INCLUSIONE”.

Ragazzi e Ragazze si cimenteranno interpretando canzoni da loro stessi scelte mettendo in risalto l’attitudine al canto. I partecipanti e le loro famiglie hanno fortemente voluto organizzare l’evento per evidenziare che la diversità non limita lo stare all’interno di una comunità e tantomeno limita il potersi esprimere, da protagonisti, in una serata canora.

Le esibizioni di GIULIA MENICOSSI, DANIELA PROIA, FRANCESCO ROSELLA, SARA SALVATORI, CRISTINA CONSOLI, VINCENZO MARCOCCIO, JENNIFER ALBINI e CRISTIAN CONSOLI, saranno intercalate dalle attività sportive delle Majorettes Butterfly e Iris Majorettes , dalle straordinarie partecipazioni di Luigi Tasciotti e del “ Piccolo Coro Pontino”.

La serata si concluderà con l’ospite d’onore, proveniente direttamente dal programma televisivo “FINALMENTE È, il comico, imitatore e scrittore GABRIELE MARCONI. Presentano la serata Manuela Testa, Thomas Orlandi e la nota cantante e presentatrice Giovanna Marchetti.

Il Presidente della Pro Loco di Sezze Carlo Enrico Magagnoli vuole mettere in risalto che “ L’inclusione è l’appartenere ad una comunità e nel contempo sentirsi accolti. Tra gli individui si possono ravvisare delle differenze come la Razza, il Sesso, la Cultura, la Religione e infine anche la Disabilità che potrebbero condurre all’esclusione sociale. In sostanza l’ Inclusione sociale ha come obbiettivo l’eliminazione di qualunque forma discriminatoria all’interno di una società ma sempre nel rispetto della Diversità. Questo è il motivo della decisione di aver voluto intitolare l’evento 1°Festival dell’inclusione.”

Articolo precedente

TROPPI STRANIERI IN CLASSE A FONDI, L’INTERVENTO DI “AZIONE”

Articolo successivo

MINACCIA DI SUICIDARSI CON UN COLTELLO DA CUCINA: SALVATA UNA 18ENNE A SAN FELICE

Ultime da Eventi