SEZZE, L’OPPOSIZIONE SI RIBELLA: “NON PARTECIPIAMO AL QUESTION TIME, MANCA TRASPARENZA”

SEZZE
Comune di Sezze

Sezze, l’opposizione si ribella: quattro consiglieri annunciato che non parteciperanno al previsto question time in consiglio comunale

“I consiglieri comunali non intendono partecipare al Question Timedel del 16 novembre 2023, visto quanto accaduto nell’ultimo dove si è assistito all’ennesima dimostrazione di mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto dei ruoli istituzionali e mancanza di rispetto delle leggi e dei regolamenti consiliari”.

I consiglieri comunali d’opposizione non si sentono garantiti “da chi dovrebbe essere super partes, equilibrato e chiamato all’unanimità a svolgere un ruolo che richiede un atteggiamento equanime fra le diverse parti”.

“Tante e troppe volte i diritti dei consiglieri sono stati calpestati con  interrogazioni a cui non si è data risposta, richieste di notizie inevase, richieste di documenti mai consegnati, convocazioni di consigli comunali oltre i termini prescritti dal regolamento, inadeguata gestione dell’assise comunale, totale dipendenza del ruolo politico alle decisioni dei tecnici . 

Per tutto quanto questo ribadiamo la nostra presa di distanza da questo modo di gestire e non parteciperemo ai Questione Time, né alle Commissioni Caoigruppo, fin tanto che non venga ristabilito un equilibrio complessivo dei ruoli all’interno dell’Ente e un rispetto totale delle leggi e regolamenti”. 

Lo spiegano, in una nota, i consiglieri comunali d’opposizione Sergio Di Raimo, Orlando Quattrini, Serafino Di Palma e Armando Uscimenti.

Articolo precedente

“NATI PER AMARE”, L’INIZIATIVA DI TUTTOLIBRI A GAETA

Articolo successivo

REGIONE SIGLA INTESA CON COMITATO PARALIMPICO DEL LAZIO

Ultime da Politica