Grave episodio nel corso della Sagra del Carciofo: dopo un’accesa discussione, estrae un coltello e colpisce un uomo
Nel corso della nota Sagra del Carciofo, pur tra rilevanti restrizioni decise dalle ordinanze del Sindaco Lidano Lucidi, quando sembrava che tutto stesse andando per il meglio, con una buona affluenza di persone, è accaduto un fatto gravissino.
Leggi anche:
SEZZE VIOLENTA E OMERTOSA: È TENTATO OMICIDIO AGGRAVATO TRA PAURA E OMISSIONI
Un altro episodio di violenza, stavolta vicino al Parco della Rimembanza, che ha visto una lite se non un rivalità coltivata nel tempo, fino a sfociare in una violenta aggressione avvenuta proprio oggi davanti a decine di persone. Un uomo ne ha aggredito un altro, estraendo un coltello e colpendolo con una serie di colpi che, a quanto pare dalla prime ricostruzioni, avrebbe ferito alla testa e al corpo la vittima. entrambi gli uomini, di circa 40 anni, sono originari del luogo.
Immediato l’intervento dei Carabinieri di Sezze che stanno cercando di ricostruire la vicenda. Sembra tutto sia nato con una rissa, infine degenerata nel grave episodio di violenza. Sul luogo anche i soccorritori del 118.
“Oggi – ha commentato il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi – c’è stata la Sagra del Carciofo, è stata una festa bellissima. Sì è vero c’è stata una rissa, ma non c’entra l’alcool o cose del genere, bensì questioni personali tra i due. All’aggredito e alla sua famiglia giunga forte il nostro abbraccio. Questo episodio non deve sminuire il grande lavoro di tutti, e quando dico tutti intendo tutte quelle persone che si sono rimboccate le maniche, dagli uffici comunali, alla polizia locale, ai volontari della protezione civile, alle associazioni, ai singoli cittadini, agli imprenditori. Nei giorni scorsi ho scritto che la Sagra sarebbe stata un successo nonostante le avverse previsioni meteo, e vedere un paese pieno, sorridente e accogliente deve riempirci di gioia. Essendo stati fondati da Ercole, suo papà Zeus ha Sezze nel cuore. Quest’anno volevamo chiudere il centro storico dal sabato, però la pioggia di ieri non ce l’ha permesso, ma l’anno prossimo proveremo a estendere la manifestazione almeno al sabato. Una menzione speciale la meritano i camperisti, che hanno deciso di passare nel nostro territorio il loro fine settimana e ci hanno inorgoglito dicendoci di averlo trovato più bello dello scorso anno. Dopo la Sagra Rappresentazione del Venerdì Santo e la Sagra del Carciofo, ora ci concentreremo su un altro evento che si terrà a fine mese, con la città che ospiterà l’Europassione un altro momento di portata nazionale e oltre”.
Leggi anche:
AVEVA SPARATO CON UNA SCACCIACANI, SCATTA IL DASPO URBANO PER IL 29ENNE