SEZZE, IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE: UN INTERVENTO DA QUASI 800MILA EURO. CHIESTO IL FINANZIAMENTO

SEZZE
Comune di Sezze

Riqualificazione dell’impianto sportivo comunale polifunzionale in località Le Fontane a Sezze: approvato il progetto esecutivo

La Giunti Lucidi ha approvato, oggi 14 ottobre, il progetto esecutivo per rimettere a nuovo il centro sportivo comunale in vista dell’imminente scadenza dei termini fissata proprio nella giornata odierna. Il progetto verrà presentato per ottenere il contributo di finanziamento di interventi per le finalità previste nel bando “Procedura a sportello per la individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del “Fondo sport e periferie 2022” della Presidenza del Consiglio dei Ministeri.

L’Avviso “Sport e Periferie – anno 2022” è rivolto esclusivamente ai Comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti e i capoluoghi di provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti, che potranno presentare una sola proposta di intervento relativa ad un solo impianto di proprietà pubblica nel territorio del Comune proponente.

L’architetto Alessandro Balestrieri e il Geometra Alberto Antonucci hanno trasmesso la proposta di offerta economica per la progettazione esecutiva, avendo svolto il loro incarico per un importo pari a 10.551 euro lordi.

L’intervento per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale è stato calcolato dai due professionisti nella cifra di quasi 800mila euro, per l’esattezza 796.901 euro. La quota di cofinanziamento a carico del Comune di Sezze è quantificata, invece, in 120.000 euro pari al oltre il 15% dell’importo complessivo del Quadro Economico, di cui € 87.866 euro derivanti da economia di gara di cui al mutuo assunto con
l’Istituto per il Credito Sportivo ed economie da mutui contratti presso la Cassa depositi e prestiti, mentre la restante parte, pari a 32.133 euro è prevista sul Capitolo di Uscita 20200 del Bilancio Comunale.

Articolo precedente

COVID: 317 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA: INAUGURATO LO SPAZIO POLIFUNZIONALE

Ultime da Cronaca