SEZZE: IL GRUPPO BIANCOLEONE SILURA MORALDO

Giovanni Moraldo
Giovanni Moraldo

Sezze, il gruppo d’opposizione in Consiglio Comunale “Biancoleone” esclude uno dei suoi componenti: si tratta di Giovanni Moraldo

Il gruppo, composto da Paride Martella, Serafino Di Palma e lo stesso Moraldo, da oggi perde uno dei suoi esponenti. Una decisione praticamente obbligata da parte del gruppo consiliare Biancoleone dal momento che, ieri, Moraldo ha votato insieme alla maggioranza che sostiene il sindaco Di Raimo per la surroga del consigliere comunale Armando Uscimenti, entrato a far parte della Giunta.

A sostituire Uscimenti come consigliere comunale sarà il “dem” Paolo Rizzo il quale, infatti, consapevole della debole tenuta della maggioranza, ha ringraziato, tra gli altri, il consigliere d’opposizione senza il quale la surroga non si sarebbe compiuta (i voti di maggioranza e opposizione sarebbero stati pari) costringendolo a una seconda votazione.

Moraldo dall’inizio della consiliatura era sempre uscito dall’aula con il gruppo Biancoleone – scrivono i consiglieri comunali del gruppo d’opposizione – ieri invece, verosimilmente per equilibri cambiati, ha garantito la sua presenza. Il Consigliere Moraldo a sua discolpa ha dichiarato cheresterà in opposizione, e  forse sarà pronto a sostenere il sindaco in caso di difficoltà, come oggi”. Il gruppo Biancoleone fa presente che quello di ieri era un atto politico di fondamentale importanza che doveva dimostrare la tenuta della maggioranza, che grazie al Consigliere Moraldo è ancora in piedi“.

Dovere della opposizione – continua la nota – è quello di non assicurare il numero legale in consiglio comunale quando la maggioranza non riesce a garantirlo. Questa è l’ABC della politica che si vuole stravolgere. Non è la prima volta che il Consigliere Moraldo assume tali atteggiamenti in palese contrasto con il gruppo Biancoleone, ricordiamo a tal fine le sue dichiarazioni favorevoli sulla installazione della statua di San Lidano sul belvedere di Santa Maria“.

Questa situazione sta creando molta confusione all’interno della opinione pubblica di Sezze – prosegue il comunicato del Biancoleone – perché il consigliere Morando si dissocia improvvisamente dal tipo di opposizione che il gruppo Biancoleone ha sostenuto fino ad oggi, anche se è stata da lui condivisa per circa quattro anni. Lui deve dare ai suoi elettori le dovute spiegazioni sulla improvvisa conversione sulla via del Sindaco Di Raimo. Molti cittadini di Sezze hanno il dubbio che questo appoggio al Sindaco di Raimo possa essere una strategia occulta del gruppo Biancoleone“.

Visto il palese contrasto e considerata la necessità di chiarire le posizioni, alla luce anche degli episodi accaduti ieri in Consiglio Comunale – concludono i consiglieri comunali – ritengono che il Consigliere Moraldo Giovanni non faccia più parte del gruppo Consiliare Biancoleone“.

Articolo precedente

COVID: 4 DECESSI NELLA PROVINCIA DI LATINA, IN RISALITA I CASI

Articolo successivo

ANNUNCI FALSI DI CASE VACANZE A SPERLONGA, DENUNCIATA 29ENNE

Ultime da Politica