SEZZE, GLI INCONTRI DI FORMAZIONE POLITICA DEL PD LOCALE

Il PD di Sezze, per promuovere e rilanciare il dibattito politico-culturale, ha organizzato una serie di incontri di formazione sui temi caldi della politica italiana.

L’obiettivo è di fornire, tramite gli interventi di esperti, le chiavi di lettura e di comprensione delle complesse questioni dell’oggi: la Costituzione e le proposte relative al premierato e all’autonomia differenziata, le cause delle disuguaglianze sociali ed economiche attuali, le forme della partecipazione democratica e l’identità della cultura progressista e di sinistra.

L’iniziativa nasce dal bisogno di confronto e dialogo tra i cittadini, i giovani, i tesserati del PD ma anche persone impegnate in associazioni e movimenti che sentono il bisogno di riflettere insieme sui principi ispiratori dell’azione politica.

Questi i primi due incontri aperti a tutti:
– Il costituzionalista Roberto Zaccaria, già Direttore generale Rai e deputato PD, sul tema del premierato, autonomia differenziata e Costituzione, il 17 settembre alle ore 17,30.

– L’economista Leonardo Becchetti, dell’Università di Roma Tor Vergata, su disuguaglianze e sviluppo sostenibile, il 23 ottobre alle ore 17.

Gli incontri, dove tutti sono invitati a partecipare, si svolgeranno presso il centro sociale Calabresi.

Articolo precedente

PARCHEGGI SELVAGGI E PESCA ILLECITA NEL NEL PARCO DEL CIRCEO: RAFFICA DI MULTE

Articolo successivo

CASSA INTEGRAZIONE IN AUMENTO NELLA PROVINCIA DI LATINA, UIL: “È SPIA DI SOFFERENZA DEL TESSUTO PRODUTTIVO”

Ultime da Politica