“Sezze, domani”, è il titolo dell’evento organizzato in data 20 maggio dalla sezione di Sezze del Partito Democratico
Lo scopo dell’incontro era proiettato verso una concezione di Sezze nel futuro, partendo dal tema dei servizi sociali, delle nuove imprese e impiego lavorativo nella città, della cultura e dello sport.
“Come Giovani Democratici – fanno sapere in una nota – pensiamo che questi temi debbano essere al centro della discussione politica, partendo non tanto da quelle che sono state le scelte passate, ma quanto di cosa oggi si può fare per migliorare la città, partendo dalla rigenerazione urbana, dai centri aggregativi, dalle politiche di impiego e soprattutto con la concezione di prossimità al cittadino. Il primo passo per svolgere un’analisi di questo tipo riteniamo che debba partire dal dialogo costante con la popolazione e dal capire in modo concreto quali sono i problemi della quotidianità.
Un lavoro di questo tipo sarebbe dovuto prospettarsi anche nella discussione dell’evento in questione, mentre invece – a nostro avviso – si è trasformato in un comizio su ciò che è stato fatto e quello che è mancato, addossandosi le colpe reciprocamente, mancando del tutto la visione sul futuro e su ciò che il PD di Sezze vuole dare alla cittadinanza nel prossimo periodo. Uno dei problemi più grandi creati dalla stessa politica di sinistra è stato quello di allontanare le persone, risultare ostile e autoreferenziale, chiusa al dialogo e poco vicina ai cittadini e alle cittadine. Ci auguriamo quindi che il Partito Democratico torni a mettere al centro le persone, a vivere le strade e popolare le piazze, con una visione tendente non tanto alle prossime amministrative, quanto al futuro delle singole famiglie, dei lavoratori e delle lavoratrici, degli studenti e delle studentesse, curando gli spazi della città e creando nuove opportunità, partendo dall’ascolto e dalla concretezza.
Noi dei Giovani Democratici – concludono – non ci tiriamo indietro nel confronto e nella collaborazione, cercando così di portare anche le istanze dei ragazzi e delle ragazze spesso inascoltati o sottovalutati; auspichiamo quindi un lavoro di rinnovamento ed apertura del PD e della politica di Sezze”.