SEZZE: COMUNE PAGHERÀ RIDA AMBIENTE OLTRE 1 MILIONE PER I RIFIUTI INDIFFERENZIATI

Affidamento servizio dei rifiuti urbani indifferenziati: il Comune di Sezze approva lo schema di contratto con la Rida Ambiente srl

A ottobre scorso, la RIDA Ambiente s.r.l., che gestisce l’impianto Tmb di Aprilia e lavora il rifiuto indifferenziato della stragrande maggioranza dei comuni pontini, ha chiesto al Comune di Sezze, in riferimento al rapporto contrattuale in essere, l’eventuale volontà di adesione per l’anno 2023.

La società apriliana ha chiesto al Comune lepino anche di indicare, contestualmente, le quantità di rifiuti annue espresse in tonnellate, per “una pianificazione e programmazione per le attività di conferimento agli impianti finali”.

Una richiesta andata a buon fine, visto che il 25 novembre il Comune di Sezze ha comunicato all’impresa di voler continuare il rapporto per un nuovo contratto di recupero dei rifiuti urbani indifferenziati.

La tariffa da corrispondere, valida per tutti i Comuni che conferiscono l’indifferenziato a Rida Ambiente, si compone di diverse voci: benefit del 4% per il Comune di Aprilia; benefit del 2% per il Comune di San Vittore (dove viene conferito da Rida lo scarto di lavorazione); l’addizionale del 5% in ottemperanza a quanto previsto dalla Regione Lazio con la D.G.R. n. 448 del 14/06/2022; l’IVA.

La tariffa di conferimento dei rifiuti urbani indifferenziati nell’impianto della RIDA Ambiente s.r.l. costerà, a conti fatti – così da calcoli del Comune di Sezze – per il periodo 01 gennaio 2023- 31 Dicembre 2023, 169,8 euro a tonnellata per un quantitativo annuo presunto di rifiuti indifferenziati prodotti dai cittadini setini pari a circa 6.000 tonnellate all’anno.

L’importo complessivo per l’anno 2023 viene calcolato nella cifra di 1.015.680 euro.

Articolo precedente

CISTERNA, ACCUSA UN MALORE AL CENTRO COMMERCIALE: SOCCORSO DAL 118

Articolo successivo

19 ALLOGGI ALL’EX VILLAGGIO TRIESTE: APPROVATA MODIFICA AL PROGETTO DA QUASI 5 MILIONI

Ultime da Notizie