SEZZE: “CENTRI GIOVANILI: CI ABBIAMO PUNTATO SIN DALL’INIZIO”

Centri di aggregazione giovanile nel Comune di Sezze, il sindaco Lidano Lucidi è convinto: “Una scommessa portata avanti sin da subito”

“I centri di aggregazione giovanile – spiega il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi – sono una scommessa che questa amministrazione ha portato avanti fin dal primo giorno in cui si è insediata. Troppo spesso la questione giovanile non è al centro del dibattito politico, mentre per noi riveste un ruolo centrale, testimonianza è anche il campetto di basket alla Macchia che immaginiamo come un luogo di aggregazione e socializzazione da restituire dopo decenni ai nostri ragazzi.

Tornando ai centri giovanili, grazie a un finanziamento regionale e alla nostra ferma volontà di concepire i centri sociali come luoghi di incontro di tutte le generazioni, il Centro Calabresi è diventato sede di un progetto che vede diverse associazioni e i ragazzi della nostra città protagonisti assoluti. Ci sono tanti corsi, completamente gratuiti, che possono essere seguiti dai giovani, corsi utili anche per imparare un mestiere. Musica, arte, lingue, ambiente, sociale, cultura, lavoro sono le linee guida di un progetto per la città di Sezze. T

engo a sottolineare ancora che i corsi non sono a pagamento, e per la prima volta c’è un’offerta formativa e uno spazio aggregativo completamente gratuita per i giovani. Frasi come: “I ragazzi non hanno un luogo dove incontrarsi”, oppure “Bisogna investire sui giovani”, sono concetti che ho sempre condiviso ed è per questo che tengo molto a questo progetto. Abbiamo dato un’opportunità, che invito a cogliere, a centinaia di giovani di Sezze e per questo pubblico le locandine di tutte le iniziative dove potete trovare tutte le informazioni e i contatti”.

Articolo precedente

SCONTRO FATALE A PONTINIA: MUOIONO UN UOMO E UNA DONNA

Articolo successivo

ASILO NIDO COMUNALE A SERMONETA: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

Ultime da Politica