“L’Associazione Culturale Arcadia, inserita nel programma dell’Estate Setina, sabato sera ha subito un trattamento scorretto”. Sono nette le parole dei componenti dell’organizzazione che spiegano quanto successo prima del loro evento
“Giunti alle ore 18:00, – spiegano – come di consuetudine poco prima dello spettacolo, al fine di verificare che tutto fosse pronto, con stupore apprendevano che non era stato installato il service per l’audio e le luci di scena, riscontrando poi disinteresse dagli organi competenti, contattati al momento. Impossibilitati a mettere in scena lo spettacolo, per rispetto del pubblico giunto al Centro Sociale “U. Calabresi”, per assistere allo spettacolo, hanno provveduto a reperire le attrezzature tramite privati conoscenti, che alla meglio hanno fornito il necessario per poter recitare.
Nonostante le difficoltà, di audio e luci, lo spettacolo è andato in scena, raccogliendo un larghissimo consenso da parte dei numerosi astanti.
Un attore della compagnia teatrale auspica che “situazioni del genere non si ripetano in futuro e che venga data maggiore attenzione e rispetto verso tutte le associazioni che partecipano a queste iniziative. Valuteremo la decisione di non aderire più a eventi organizzati da questa amministrazione”.