SEZZE: AL VIA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA GIOCHI NEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA

Mentre proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del verde nel Parco della Rimembranza, oggi sono ufficialmente iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area giochi. Questo progetto, che si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di valorizzazione delle aree pubbliche, è stato reso possibile grazie a un finanziamento PNRR ereditato e ad una integrazione di fondi dal bilancio comunale.

Inoltre, hanno contribuito alla realizzazione di questo intervento anche la Rete d’Imprese di Sezze e il Centro di Aggregazione Giovanile, attraverso progetti finanziati l’anno scorso. Il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di questi lavori.

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area giochi nel Parco della Rimembranza. Questo progetto è il frutto di una collaborazione virtuosa tra enti pubblici e privati, e rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità. Grazie al finanziamento PNRR e al contributo di fondi comunali, insieme all’intervento della Rete d’Imprese di Sezze e del Centro di Aggregazione Giovanile, potremo restituire ai nostri cittadini uno spazio ricreativo di alta qualità”.

Tra gli interventi previsti vi è la riqualificazione completa dell’area giochi, il rifacimento della fontana, che verrà riportata al suo splendore originale anziché rimanere una aiuola mal riuscita, e il miglioramento del centro sociale destinato a ospitare le attività dei giovani di Sezze. Inoltre, verranno installate nuove telecamere di sorveglianza, creata un’area wi-fi libera e posizionati dei piloni donati dall’Associazione dei Carabinieri in Pensione.

Il sindaco Lucidi ha sottolineato l’importanza di questi interventi per la sicurezza e la fruibilità del parco: “L’installazione delle nuove telecamere e la creazione di un’area wi-fi libera sono misure che miglioreranno notevolmente la sicurezza e l’accessibilità del parco. Ringraziamo l’Associazione dei Carabinieri in Pensione per la donazione dei piloni, che contribuiranno a rendere il Parco della Rimembranza un luogo ancora più sicuro e accogliente”.

Con la riqualificazione del Parco della Rimembranza, l’Amministrazione Comunale di Sezze conferma il proprio impegno nella valorizzazione degli spazi pubblici, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e offrire nuove opportunità di aggregazione e svago per tutte le età.

Articolo precedente

L’INDAGINE ANTIMAFIA ROMANA PARTITA DA APRILIA: I RAPPORTI TRA GANGEMI E I FIGLI DEL CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA

Articolo successivo

CONTRO L’ABBANDONO DI CICCHE E PLASTICA SULLE SPIAGGE: AL VIA L’INIZIATIVA A FONDI

Ultime da Politica