SEZZE, AL VIA IL MEMORIAL “PIETRO BENIGNI”

“L’Associazione culturale Supernova, con il patrocinio del Comune di Sezze, ha organizzato il 1° Memorial Pietro Benigni di basket; l’evento è in programma domenica 7 settembre presso il campetto La Macchia, dalle ore 18 alle ore 21.

L’iniziativa nasce dal desiderio di ricordare Pietro Benigni, amico e compagno di tanti momenti di sport e di vita, con una partita commemorativa che vedrà in campo le “vecchie glorie” del basket locale insieme agli amici di Pietro.

“Per anni il campetto della Macchia ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità, ma il tempo e il degrado lo avevano reso inagibile, nonostante i tentativi dei volontari di mantenerlo vivo. Oggi, grazie al recupero promosso dall’attuale amministrazione, questo spazio torna finalmente a disposizione dei cittadini, pronto ad accogliere nuove sfide e a custodire antichi ricordi”, afferma Gianlidano Di Lenola, uno tra gli amici di Pietro che si scenderà in campo tra le “vecchie glorie”.

Per Gianluca Lucidi, Federica Lama e Luigi Rieti, i consiglieri comunali referenti dell’iniziativa: “È un onore e una gioia far rivivere questo campo e, con esso, le emozioni che ha saputo donare a tante generazioni, da chi lo ha amato in passato a chi potrà scoprirlo oggi grazie alla sua rinascita”. 

L’associazione sottolinea come questo intervento rappresenti un gesto concreto di attenzione verso il territorio e un nuovo punto di incontro per una comunità che cresce attraverso lo sport e le passioni condivise.

Negli anni non sono mancati momenti di ricordo dedicati a Pietro, scomparso prematuramente nel 2021, ma questo appuntamento ha un valore speciale proprio per il luogo nel quale si svolge; il campetto La Macchia, infatti, era punto di ritrovo e teatro di interminabili partite di quel gruppo di amici, del quale Pietro faceva parte, e che cercheranno di far rivivere quei momenti nel ricordo del compagno scomparso.

Articolo precedente

DANNEGGIA ALL’IMPAZZATA LE AUTO IN SOSTA A FORMIA, POI SCALCIA UN POLIZIOTTO: ARRESTATO

Articolo successivo

ZES UNICA, LE PREOCCUPAZIONI DELLA CISL CONDIVISE DA TIERO: “VA ESTESA ALLE PROVINCE LAZIALI”

Ultime da Cronaca