SERRE DI MARIJUANA AD APRILIA, 2 KG SEQUESTRATI: ARRESTATO 52ENNE

serre

Scoperto “spacciatore a chilometro zero”: la Guardia di Finanza sequestra coltivazione di marijuana indoor e 2 chili di stupefacente pronto per la “vendita al dettaglio”. Arrestato apriliano incensurato

L’attività di controllo del territorio finalizzata al rispetto delle disposizioni anti-contagio e servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti eseguiti dalle Fiamme Gialle pontine nei giorni di scorsi hanno portato all’arresto di un incensurato, italiano residente ad Aprilia, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana. Così in una nota diffusa dalla Guardia di Finanza di Latina.

Nel pomeriggio di ieri – prosegue la nota – i Finanzieri della Tenenza di Aprilia coordinati dal Comandante Luca Spedicato hanno eseguito una perquisizione domiciliare, in via Fossignano, nei confronti di un 52enne apriliano, che ha permesso di scoprire una vera e propria coltivazione indoor di canapa indiana. I Finanzieri, infatti, appena entrati nell’appartamento hanno trovato 9 piante di cannabis dell’altezza di circa 110 centimetri, coltivate mediante un efficiente sistema composto da lampade a luce ultravioletta, impianto di riscaldamento e serre isolanti. Sono stati rinvenuti anche circa due chilogrammi di marijuana già essiccata ed imbustata pronta per la commercializzazione che sul mercato locale avrebbe fruttato circa 15mila euro

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo tratto in arresto per violazione dell’art. 73 della legge sugli stupefacenti.

Ulteriori accertamenti di natura finanziaria eseguiti hanno fatto emergere che l’arrestato percepiva anche il Reddito di Cittadinanza. Tale dato è stato immediatamente inoltrato all’Autorità Giudiziaria per la successiva richiesta di sospensione (prevista dall’art.7-ter del D.L. 4/2019) ai competenti Uffici dell’INPS.

Articolo precedente

POLIZIA DI STATO: I 40 ANNI DELLA LEGGE DI RIFORM

Articolo successivo

“COSTRETTI A SOSPENDERE VACCINI, SE ENTRO 24 ORE NON ARRIVANO DOSI”, L’ALLARME DI D’AMATO

Ultime da Cronaca