Due giornate, il 29 maggio e il 5 giugno, dedicate alla prevenzione cardiologica a Sermoneta. L’evento organizzato da Avis e Latina Cuore
L’Avis Comunale di Sermoneta e l’Associazione Latina Cuore, con il patrocinio del Comune di Sermoneta, hanno organizzato due giornate per la prevenzione cardiologica in programma per sabato 29 maggio e sabato 5 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la sede dell’Avis di Sermoneta in largo Donatori di Sangue, nel rispetto di tutte le prescrizioni anti contagio.
Sarà possibile effettuare elettrocardiogramma (aperto a persone tra i 30 e i 55 anni che non abbiano patologie cardiache conclamate) ed ecodoppler carotideo (per persone tra i 45 e i 55 anni) ed è rivolto ai cittadini di Sermoneta, sia donatori che non donatori. Lo screening è gratuito.
Per accedere all’esame è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0773-318153 nei giorni di Martedì e Mercoledì dalle ore 9 alle ore 10. I referti saranno ritirati al momento.
“L’Avis si conferma ancora una volta un valido alleato di questa Amministrazione per le attività di prevenzione messe in campo in questi anni – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla sanità Sonia Pecorilli – Anche in pandemia la prevenzione continua ed è fondamentale avere cura della nostra salute. L’iniziativa di prevenzione cardiologica promossa da Avis va proprio in questa direzione ed è una opportunità che i nostri concittadini sapranno certamente cogliere”.