SERMONETA, TORNA LA SECOLARE FIERA DI SAN MICHELE

Torna dal 28 settembre all’1 ottobre la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta. Agricoltura protagonista insieme a enogastronomia e spettacoli

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli e gli uffici comunali di Sermoneta sono al lavoro per organizzare l’edizione 2023 della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta, che si terrà dal 28 settembre all’1 ottobre presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio.

Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico pontino. La Fiera sarà come sempre a ingresso gratuito ed è una delle poche manifestazioni a livello regionale organizzate interamente da una amministrazione comunale.
Sono pubblicati sul sito internet del Comune di Sermoneta i moduli per la partecipazione degli operatori commerciali alla Fiera. Come sempre, gli espositori residenti a Sermoneta o che abbiano la sede a Sermoneta godranno di uno sconto del 50% sull’acquisto dello stand: questo perché l’amministrazione vuole che la Fiera sia vetrina per le eccellenze del territorio comunale.

Gli spazi sono suddivisi tra tensostruttura agroalimentare e pagode commerciali, ristorazione e aree scoperte, per un totale di 2.000 metriquadri. Ci saranno inoltre momenti di incontro e confronto sui temi di stretta attualità e che coinvolgono il territorio, oltre a mostre e manifestazioni collateriali che mirano a valorizzare la storia e la cultura di Sermoneta e dei Monti Lepini. Sarà dato ampio spazio al mondo agricolo, della zootecnia e florovivaismo, insieme alla tradizionale mostra mercato nella quale potranno essere rappresentati tutti i settori merceologici. Previsti infine spettacoli equestri, eventi serali, presentazioni di libri e attrazioni per bambini. Una giornata sarà dedicata alla fattoria didattica con la partecipazione delle scuole del territorio.

“Partecipare alla Fiera di San Michele – spiega l’assessore al commercio Mariangela Screti – significa avere l’opportunità di promuovere la propria attività in un ricco contesto di pubblico proveniente dalle province di Latina, Roma e Frosinone. Una manifestazione che ha la forza di arrivare a un pubblico variegato fatto di famiglie, di addetti ai lavori, di giovani. Partecipare significa dare fiducia al nostro territorio». «Anche quest’anno – precisa l’assessore all’agricoltura Bruno Bianconi – si darà spazio al settore agricolo, con la zootecnia e gli incontri di approfondimento legati alle tematiche del settore, l’importante collaborazione con Capol per l’olio e tante altre iniziative”.

Articolo precedente

CONSULTA DELLO SPORT A LATINA, CHIARATO: “TEMPO PER RISPONDERE ALL’AVVISTO ENTRO IL 30 SETTEMBRE”

Articolo successivo

VENTOTENE, TUTTO PRONTO PER IL TORNEO DI CALCETTO ALL’INDOMANI DI FERRAGOSTO

Ultime da Cronaca