SERMONETA PIANGE LA MORTE DELL’EX SINDACO LUIGI TORELLI

L’ex sindaco di Sermoneta, Luigi Torelli, è deceduto nella notte del 4 dicembre. Il cordoglio della città espresso dalla sindaca

“Questa notte – spiega la sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – ci ha lasciati Luigi Torelli, 87 anni. È stato Sindaco di Sermoneta dal 1970 al 1980 e, nuovamente, tra il 1985 e il 1986. Nel 1982 fu insignito dal Presidente Sandro Pertini dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ex funzionario Poste, giornalista pubblicista, ricoprì gli incarichi di consigliere e assessore alla cultura della Provincia di Latina, Vice Presidente della USL Latina, Presidente del Consorzio per lo Sviluppo industriale Roma-Latina e, tra il 2007 e il 2018, Presidente del Consiglio comunale di Sermoneta, ruolo oggi ricoperto dal figlio, Pierluigi Torelli.

Con la sua scomparsa Sermoneta perde una parte importante della propria storia recente: un amministratore che ha servito la comunità con dedizione, impegno e passione. Il suo contributo al bene del paese, il senso di responsabilità e la costante presenza nella vita civica, la sua lungimiranza per lo sviluppo del territorio, resteranno nel mio cuore e nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

La camera ardente sarà allestita oggi, venerdì 5 dicembre, dalle ore 9,30 presso l’abbazia di Valvisciolo, dove alle ore 15 si svolgeranno i funerali.

“A nome mio personale, dell’intera Amministrazione comunale e dei dipendenti, – conclude la Sindaca – rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia Torelli ed esprimiamo la nostra vicinanza al Presidente del Consiglio comunale, Pierluigi Torelli”.

Articolo precedente

DROGATA E PORTATA A LATINA PER PROSTITUIRSI: CHIESTA LA TESTIMONIANZA DELLA VITTIMA

Ultime da Cronaca