SERMONETA, L’ISOLA ECOLGICA PER SMALTIRE SFLACI E CYCAS

Presso l’isola ecologica comunale di via Codacchio a Sermoneta, da domani e per tutti i giorni di apertura dell’isola ecologica (ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 13; da settembre anche una domenica al mese) ci sarà un contenitore a disposizione dei cittadini di Sermoneta per lo smaltimento delle foglie di cycas e tutti quegli sfalci che, essendo rifiuti considerati “speciali”, non possono essere conferiti con le altre tipologie di verde.

“Una esigenza che ci è stata rappresentata da diversi cittadini e che abbiamo affrontato insieme alla ditta Del Prete che da aprile gestisce la raccolta differenziata del nostro Comune – spiega l’assessore all’ambiente Bruno Bianconi –. Ringrazio chi ci ha contattato evidenziando la questione: il dialogo e il confronto costruttivo sono fondamentali per risolvere i problemi”.

A disposizione dei cittadini di Sermoneta, per informazioni e segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti, c’è il numero verde 800 606 001, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, o la mail sermoneta@delpretesrl.it. È attiva la app JUNKER che vi aiuterà a differenziare senza dubbi o errori. A portata di cellulare è possibile avere gli ecocalendari ed essere informati tempestivamente su eventuali cambiamenti o segnalare problematiche.

Articolo precedente

SICUREZZA NELLA CASA FAMIGLIA, LA DENUNCIA DELLA CISL A PRIVERNO

Articolo successivo

LICENZIATI DALLA ASL I DUE VETERINARI CONDANNATI

Ultime da Cronaca