SERMONETA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CENTRI ANZIANI

L’amministrazione comunale di Sermoneta ha incontrato in questi giorni scorsi i direttivi delle tre Aps Centri Anziani di Sermoneta.

Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha presentato il nuovo assessore delegato al welfare e servizi alla persona Valentina Cianfriglia ed è stato avviato un confronto, in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione, sulle esigenze e le attività da porre in essere in collaborazione tra Comune e centri anziani.

Insieme al presidente Dante De Santis e il direttivo del centro sociale anziani del centro storico, il presidente Giuliano Mugnai e il direttivo del centro anziani Pianura di Sermoneta e il presidente Giuseppe Casillo e il direttivo del centro sociale anziani di Doganella di Ninfa sono stati affrontati numerosi argomenti: dai lavori di manutenzione ordinaria delle sedi ai progetti di invecchiamento attivo da far partire dal prossimo mese di settembre.

“È stato un incontro molto proficuo – spiega l’assessore Valentina Cianfriglia – ma soprattutto ho avuto una accoglienza calorosa, un segnale incoraggiante sul grande lavoro tra amministrazione comunale e aps che potremo svolgere insieme. Tra le nostre linee di mandato, l’attenzione alla terza età riveste un ruolo fondamentale e lavoreremo per agevolare ogni tipo di attività che possano contribuire al benessere e al miglioramento della qualità della vita dei nostri “diversamente giovani”.

“Sono certa – ha aggiunto – che con il dialogo e la collaborazione riusciremo ad attuare tanti progetti: come amministrazione ci siamo e ci saremo sempre. Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha accordato dandomi la delega al sociale e che mi consentirà di lavorare a stretto contatto anche con i membri dei centri anziani, una risorsa inestimabile della nostra comunità, uno scrigno di saperi, di esperienze e di saggezza di cui fare tesoro e da trasmettere alle nuove generazioni”.

Articolo precedente

PASSI CARRABILI A LATINA, APPROVATA IN COMMISSIONE LA MODIFICA AL REGOLAMENTO COMUNALE

Articolo successivo

GAETA SI CONFERMA BANDIERA VERDE

Ultime da Politica